Maurizio    Verdecchia

Termini e condizioni di vendita

Le presenti condizioni disciplinano l’acquisto dei prodotti e/o servizi di seguito elencati, realizzati da Umberto Verdecchia, attraverso il sito https://www.maurizioverdecchia.com

Si specifica che i seguenti termini avranno il significato corrispondente: con “Maurizio Verdecchia” o “il fotografo” o “il docente” si intende la persona di Umberto Verdecchia “Tu” o “partecipante/i” o “consumatore” o “cliente” indica la parte o le parti identificanti la persona fisica che prende parte ad una delle seguenti attività disponibili sul sito o acquista uno dei seguenti prodotti:

WORKSHOP DAL VIVO – SERVIZI

  • Workshop e altre tipologie di corsi effettuati a distanza (mediante connessione Internet e attraverso il sito www.maurizioverdecchia.com o attraverso altre piattaforme di volta in volta appositamente individuate);
  • workshop e altre tipologie di corsi effettuati in presenza sia privati che in gruppo;
  • workshop fotografici sul campo con tour itineranti sia sul territorio italiano che estero, della durata di uno più giorni, sia privati che in gruppo;

PRODOTTI

  • stampe fotografiche;
  • materiale in formato digitale (file fotografici digitali, eBook, ecc.);
  • materiale in formato cartaceo (libri fotografici, manuali e guide, calendari, ecc.) e altri prodotti fisici;
  • materiale audiovisivo;

L’offerta dei prodotti e/o servizi offerti è meglio specificata al seguente link
https://www.maurizioverdecchia.com/shop
La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso al seguente link riportate;
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano e fanno esclusivo riferimento agli acquisti di prodotti o servizi, effettuati sul sito www.maurizioverdecchia.com di proprietà di Verdecchia Umberto,  Fotografo Paesaggista con sede in Giulianova in Via Tosti 2 C.F. VRDMRT82E07E058T P.I. 02126340674 – email info@maurizioverdecchia.com. conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03);

Le presenti condizioni generali valgono a partire dal giorno 01.06.2022 e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo efficacia per il futuro, in qualunque momento da Maurizio Verdecchia, senza alcun preavviso.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’acquisto di prodotti e/o servizi, sul sito https://www.maurizioverdecchia.com

Ogni contratto sarà concluso sul sito www.maurizioverdecchia.com. Dopo che il consumatore ha eseguito l’accesso nella propria area riservata. Il contratto è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita, pertanto il consumatore è obbligato ad attenersi a tutte le indicazioni di seguito riportate.
È premura del consumatore prendere visione ed esaminare con attenzione le presenti condizioni prima di procedere a qualsiasi tipologia di ordine.

La conferma di qualsiasi ordine implica, la completa presa visione e l’integrale accettazione delle presenti condizioni.

Con la conferma dell’ordine, il consumatore accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare, nei suoi rapporti con Maurizio Verdecchia, le condizioni generali di vendita di seguito illustrate.

Il consumatore dichiara, inoltre, di aver preso visione e di accettare tutte le indicazioni fornite da Maurizio Verdecchia, ai sensi delle norme sopra richiamate, e prende atto, altresì, che Maurizio Verdecchia non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non concordate preventivamente per iscritto.

Per il consumatore la vendita è regolata dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), invece la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.Lgs. n. 196/2003 e dal Regolamento UE 679/2016 e successive modifiche e integrazioni.

Il Cliente può acquistare i prodotti e/servizi (video-corsi, eBook, azioni, tool, workshop dal vivo) presenti nel sito www.maurizioverdecchia.com e nelle relative pagine dedicate.

Il prodotto potrà essere acquistato dal Cliente utilizzando lo shop presente nel sito oppure compilando con i propri dati il form nelle pagine dedicate, confermando alla fine la propria decisione di acquisto.

L’operazione di acquisto tramite lo shop elettronico può essere completata esclusivamente se il Cliente è registrato sul sito www.maurizioverdecchia.com e ha provveduto ad accedere al sito utilizzando lo username e la password fornita tramite email al momento della registrazione.

Il Cliente riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi e che tutte le operazioni compiute tramite il citato accesso sono attribuibili allo stesso e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
Nel caso in cui il cliente ometta in maniera colposa o dolosa la comunicazione esatta dei dati nella fase di registrazione, Maurizio Verdecchia avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

La conferma circa l’esattezza dei dati trasmessi, esonererà in ogni caso Maurizio Verdecchia da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente Maurizio Verdecchia di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Il Cliente è obbligato a custodire in maniera sicura i suoi dati di accesso e a mantenere la segretezza degli stessi. Il cliente è accettando le presenti condizioni generali di vendita si obbliga a non cedere in nessun caso a terzi, i propri dati di accesso al sito www.maurizioverdecchia.com.

Nel form di registrazione sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto e/o servizio ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare e le modalità di consegna dei prodotti e/o servizi acquistati (in particolare la procedura di download), un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione degli eventuali prodotti acquistati.

Prima di concludere qualsiasi ordine, è obbligatorio per il consumatore, confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali qui consultabili.
La conclusione del contratto rende applicabili le condizioni generali del contratto da intendersi quelle denominate “Condizioni e Termini” e si intendono conosciute ed espressamente accettate dall’acquirente ad ogni e più ampio effetto di legge.

L’ordine e il pagamento vengono confermati attraverso una mail o una pagina web di ringraziamento. Dopo l’ordine il cliente riceve i link per l’accesso diretto al prodotto (nel caso dei Download di Libri, Ebook, Video Corsi). Nel caso dei servizi dal vivo (workshop via web o eventi sul campo dal vivo) l’ordine e il pagamento vengono confermati attraverso una email con tutte le istruzioni necessarie per partecipare.

Nel caso di pagamenti non immediati come ad esempio Bonifici Bancari (VEDASI PARAGRAFO COME PAGARE), il contratto si intende concluso solo al ricevimento del pagamento da parte di Maurizio Verdecchia, pertanto nessun acquisto realizzato con il citato metodo di pagamento è immediato.

4. MODALITÀ DI EROGAZIONE

Workshop e altre tipologie di corsi effettuati a distanza (mediante connessione Internet e attraverso il sito www.maurizioverdecchia.com o attraverso altre piattaforme di volta in volta appositamente individuate)

  • Una volta completata la procedura di acquisto, mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti, l’accettazione delle condizioni di vendita ed effettuando il pagamento, il consumatore riceverà una e-mail di conferma. Qualche giorno (indicato nella scheda del prodotto) prima e comunque entro 24 ore della data prevista per il workshop o per qualunque altra tipologia di corso on-line, il consumatore riceverà tramite email il link per il collegamento alla piattaforma internet su cui si terrà il corso. Il giorno e l’ora della prova saranno concordati con il consumatore nel caso di corsi privati individuali, mentre per i corsi collettivi le date sono già previste sul sito www.maurizioverdecchia.com la cui selezione è a cura del consumatore in base alle disponibilità delle stesse.
  • Ai workshop e alle altre tipologie di corsi on-line potranno partecipare solo i consumatori che avranno effettuato la regolare procedura di acquisto e che avranno perfezionato il contratto tramite il pagamento. Non saranno ammesse altre persone oltre al cliente regolarmente iscritto. Il cliente regolarmente iscritto si impegna a non comunicare il link del corso ad altre persone non ammesse, né ad invitare altre persone non ammesse durante lo svolgimento del corso. Nel caso in cui al corso on-line si dovessero unire altre persone non ammesse, Maurizio Verdecchia potrà escluderle dal corso. Parimenti, Maurizio Verdecchia potrà escludere dal corso il consumatore che non avrà rispettato le presenti condizioni. In tal caso, il consumatore escluso non avrà diritto ad alcun rimborso.
  • Per l’accesso ai corsi on-line potrebbe essere richiesta la registrazione alla piattaforma appositamente individuata o la creazione di un account sulla piattaforma che ospita il corso.

Workshop e altre tipologie di corsi effettuati in presenza sia privati che in gruppo e/o workshop fotografici sul campo con tour itineranti sia sul territorio italiano che estero, della durata di uno più giorni, sia privati che in gruppo

Le modalità di svolgimento dei corsi in presenza sono riportate nella scheda prodotto o servizio presente sul sito www.maurizioverdecchia.com. Il consumatore riceverà, almeno 5 giorni prima dell’evento, via email tutte le informazioni specifiche relative allo svolgimento dell’evento. In caso di corsi privati individuali, potrà concordare con il docente il giorno e l’ora dell’evento, mentre per i corsi collettivi le date sono già previste sul sito www.maurizioverdecchia.com la cui selezione è a cura del consumatore in base alle disponibilità delle stesse.

Per alcuni eventi specifici, potrebbe essere richiesto il versamento del 30% del costo del workshop scelto. Solo al ricevimento di tale quota, le prenotazioni verranno ritenute valide.

Salvo quanto diversamente indicato nelle diverse schede prodotto, il saldo è richiesto entro e non oltre i 30 giorni lavorativi dall’avvio dell’evento.

L’acconto versato non è da considerarsi l’unico importo a penale in caso di cancellazione ma si dovrà fare riferimento agli scaglioni indicati nel paragrafo: “condizioni di cancellazione”. Nel caso il saldo fosse già stato versato e la penale fosse inferiore verrà eseguito un bonifico di rimborso secondo quanto stabilito nel paragrafo: “RECESSO”.

Maurizio Verdecchia, nell’organizzazione di alcuni workshop dal vivo, si riserva la facoltà di affidare parte dei servizi ad apposite società terze specializzate nel settore e pertanto, tutte le condizioni contrattuali legate ai citati servizi, sono da intendersi operanti tra il consumatore e la società indicata. Resterà a carico di Maurizio Verdecchia, esclusivamente l’attività di fotografo accompagnatore. Tali specifiche sono sempre riportate nelle schede prodotto.

costi

Nello specifico, I costi dei workshop dal vivo includono solo il compenso del fotografo accompagnatore e l’eventuale quota dovuta ad Agenzie di Viaggi specializzate a cui Maurizio Verdecchia potrà affidare alcune attività di organizzazione come sopra indicato.

Se non espressamente indicato nella scheda prodotto del workshop dal vivo tutte le seguenti spese sono a carico dei partecipanti, che dichiarano espressamente di aver compreso che il costo del workshop, non include le tariffe aeree, le tasse aeroportuali, l’alloggio, i trasporti da e verso l’ubicazione del workshop o qualsivoglia spesa di natura personale, nonché qualsiasi copertura assicurativa per annullamento / interruzione del viaggio, incidente di viaggio, ritardo del viaggio, ritardo del bagaglio, smarrimento o furto, spese mediche o di ospedalizzazione.

Ogni partecipante, se non espressamente indicato nella scheda prodotto del workshop dal vivo è libero di prenotare il proprio viaggio da/per la meta del workshop scegliendo autonomamente i propri fornitori: online o presso la propria agenzia di viaggio di fiducia. 

Nel caso l’organizzazione in un workshop/viaggio sia delegato da Maurizio Verdecchia ad un’apposita Agenzia di Viaggio, la responsabilità di gestione dell’evento (servizi di trasporto e/o prenotazione pernottamenti) sarà affidata alla stessa, pertanto, non si procederà a stipulare nessun obbligazione contrattuale con Maurizio Verdecchia ma con l’agenzia di viaggio,  i cui termini e condizioni di annullamento del servizio, non sono riportati nel presente documento. 

La responsabilità di gestione dell’evento sarà dell’Agenzia di Viaggio, la quale delegherà Maurizio Verdecchia, per la gestione di tutte le operazioni legate allo svolgimento dell’evento sul campo. Opportuna descrizione delle eventuali clausole sono comunque riportate nella scheda prodotto del Workshop Viaggio, pertanto il cliente all’atto dell’acquisto, da atto della lettura delle citate clausole. 

In merito all’organizzazione del workshop/viaggio, il cilente’ altresì tenuto a presentarsi nel luogo in cui avverrà il workshop presso il punto d’incontro e all’orario stabilito, come comunicatogli/le da Maurizio Verdecchia prima della partenza del workshop stesso. Maurizio Verdecchia non potrà essere ritenuto responsabile per nessun ritardo, inconveniente o incidente pervenuto durante il viaggio del partecipante per recarsi presso la meta del workshop. Altresì nessun rimborso totale o parziale sarà dovuto al partecipante per suoi eventuali ritardi nell’iniziare il workshop stesso. Ogni partecipante si impegna a comportarsi in maniera decorosa e civile durante il viaggio, a non intraprendere nessuna attività illegale e a non tenere nessun comportamento che possa essere dannoso e lesivo per sé e per gli altri partecipanti. Si impegna inoltre a non arrecare danni a terzi, siano essi cose o persone. Ogni partecipante è responsabile della propria attrezzatura (macchina fotografica, schede di memoria, obiettivi, pc portatile, hard disk esterno, carica batterie, ecc..). Maurizio Verdecchia non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni o furti subiti in loco e non è tenuto a fornire nessun tipo di attrezzatura per il corretto svolgimento del workshop del partecipante. Maurizio Verdecchia si riserva il diritto di modificare il programma del Workshop dal vivo, senza alcun preavviso, per ragioni tecniche ed operative.

Maurizio Verdecchia, si riserva il diritto di annullare qualsiasi workshop dal vivo per qualsiasi motivo, inclusi problemi logistici come scioperi, guerre, catastrofi o qualsiasi altra circostanza, che potrebbero rendere sconsigliabile o invalida l’attività del workshop o mettere a repentaglio la sicurezza dei partecipanti. Qualora, inoltre, per gravi motivi e/o cause di forza maggiore Maurizio Verdecchia non potesse partecipare, lo stesso potrà decidere di sostituirlo con un altro fotografo, o di annullare il viaggio. In caso di annullamento del workshop dal vivo da parte di Maurizio Verdecchia tutti i versamenti effettuati dal partecipante, saranno prontamente rimborsati o trasferiti ad un altro corso di formazione o workshop dal vivo realizzati dallo stesso, senza che null’altro sia dovuto al partecipante. Maurizio Verdecchia non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali costi associati a viaggi, alloggio, assicurazione o altri costi diversi dal costo del workshop che possano essere associati, direttamente o indirettamente, all’annullamento del workshop/viaggio stesso. Altresì nessun rimborso totale o parziale sarà dovuto al partecipante per ritardi nella partenza del workshop stesso, qualora si presentassero problemi indipendenti dalla volontà di Maurizio Verdecchia e su cui Maurizio Verdecchia non ha alcun controllo.

Prima della partenza verso workshop dal vivo su territorio estero, salvo se già fornita dall’Agenzia di viaggio a cui Maurizio Verdecchia può affidare l’organizzazione di parte dell’evento, è obbligatorio da parte del partecipante provvedere alla stipulazione di un’assicurazione sanitaria personale a copertura di eventuali spese mediche estere. E’ invece facoltativo, ma consigliato, stipulare un’assicurazione per l’annullamento del viaggio che, a seconda dei termini dell’assicurazione, rimborserà le tariffe aeree ed altre eventuali spese connesse all’annullamento del viaggio; oltre ad un’assicurazione che copra le spese della perdita del bagaglio e il rimborso del ritardo del bagaglio.

Nessun workshop prevede l’assistenza in loco per sopraggiunti problemi medici. E’ quindi responsabilità del partecipante assicurarsi che le proprie condizioni fisiche siano adeguate per poter intraprendere il viaggio. Nel caso un partecipante dovesse interrompere il workshop per sopravvenuti problemi di salute, nessun rimborso totale o parziale per qualsivoglia porzione non utilizzata del workshop gli sarà dovuto. Resta inteso che Maurizio Verdecchia non si assume alcuna responsabilità in merito alla fornitura di assistenza medica o alla fornitura di consulenza medica in relazione al workshop dal vivo. I partecipanti sono invitati a verificare la propria copertura assicurativa per accertarsi che sia adeguata e a consultare il proprio medico prima di partecipare al workshop. Iscrivendosi al workshop, il partecipante auto-certifica di non avere alcuna condizione mentale o fisica o altra disabilità che possa creare un rischio per se stesso o per gli altri partecipanti e dichiara di essere pienamente consapevole dei rischi associati al viaggiare in alcune località, o ai rischi connessi a certi tipi di attività fisica e/o a determinate condizioni meteorologiche.

Ogni partecipante è tenuto a controllare di essere in possesso della documentazione adeguata per poter partecipare al workshop. E’ obbligatorio portare sempre con sé un documento d’identità individuale in corso di validità, e averne con sé anche una copia in formato cartaceo. Per l’Estero è obbligatorio avere carta d’identità senza timbro di proroga (ovvero valida per l’espatrio) o Passaporto in corso di validità (in base alla destinazione). Maurizio Verdecchia non è responsabile del controllo dei documenti, né del reperimento di visti, là dove richiesto. Nessun rimborso spetta a coloro che si presentano alla partenza con documenti non validi e quindi costretti al rientro a proprie spese.

Questa sezione definisce la responsabilità di Maurizio Verdecchia rispetto ai suoi workshop dal vivo. Il pagamento della quota d’iscrizione relativa al partecipante rappresenta la tacita accettazione di quest’ultimo di tutti i termini e condizioni qui delineati. Iscrivendosi al workshop dal vivo il partecipante accetta che Maurizio Verdecchia non abbia alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite o spese di qualsiasi causa o natura, compresi quelli derivanti direttamente o indirettamente da atti di forza, detenzione, disturbo, maltempo, quarantena, scioperi, disordini civili, furti o attività criminali di qualsiasi tipo, regolamenti governativi, ecc., su cui Maurizio Verdecchia non ha alcun controllo. Senza limitare il paragrafo precedente, Maurizio Verdecchia non avrà alcuna responsabilità per spese aggiuntive dovute a ritardi imprevisti causati da maltempo, furto o attività criminale di qualsiasi tipo, controversie politiche, atti di terrorismo, scioperi, malattie, mancato volo o ritardi di altri mezzi di trasporto o altre cause al di fuori del suo controllo. Maurizio Verdecchia non è responsabile per notti in hotel aggiuntive non specificate negli itinerari del workshop che potrebbero essere richieste durante il viaggio, prima o dopo il viaggio stesso, causate dai cambi di operativi voli imputabili alla compagnia aerea scelta o all’itinerario di viaggio dei singoli partecipanti o da altri fattori. Maurizio Verdecchia non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni al bagaglio o alla proprietà personale. IN NESSUN CASO MAURIZIO VERDECCHIA POTRA’ ESSERE RITENUTO RESPONSABILE PER DANNI ACCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, QUALSIASI SIANO LE CAUSE, che saranno sempre sotto la responsabilità diretta del partecipante. Maurizio Verdecchia si riserva il diritto di sostituire qualsiasi struttura e/o di modificare il programma quando necessario o consigliabile ad insindacabile giudizio dello stesso. Il diritto è inoltre esteso all’annullamento da parte di Maurizio Verdecchia di qualsiasi suo workshop, con conseguente rimborso di tutti i pagamenti ricevuti, che libereranno lo stesso da ulteriori responsabilità. Maurizio Verdecchia non è responsabile per le spese aggiuntive sostenute dal partecipante nella preparazione del viaggio (es. biglietti aerei, alloggi, attrezzature, ecc.). Nel caso tali servizi saranno forniti da società esterne a cui Maurizio Verdecchia ha affidato l’incarico di organizzazione, la responsabilità della gestione di tali spese non potranno essere imputate a Maurizio Vedecchia. Maurizio Verdecchia si riserva il diritto di rifiutare la partecipazione o di “espellere” dal workshop dal vivo qualsiasi persona nel caso in cui le azioni o il comportamento generale di tale persona impediscano il funzionamento del workshop o ledano i diritti o il benessere degli altri partecipanti. In tal caso nessun rimborso sarà dovuto. Maurizio Verdecchia si riserva il diritto di effettuare riprese fotografiche, cinematografiche e/o video durante i suoi workshop e potrà utilizzare tali riprese a scopo promozionale e/o commerciale senza la necessità di una liberatoria firmata da parte dei partecipanti ripresi.

In considerazione alla partecipazione al workshop dal vivo, il partecipante dichiara e accetta il seguente accordo:

  1. Le informazioni che ha fornito a Foto Image sono vere e corrette.
  2. Dichiara di essere stato informato/a dei rischi inerenti, se presenti, associati al workshop e che ha scelto volontariamente di partecipare workshop stesso, accettando pienamente i rischi connessi che potrebbero causare danni alla sua persona o alla sua proprietà.
  3. Riconosce e accetta di aver letto e compreso tutti i Termini e Condizioni in relazione alla sua partecipazione al workshop e ai costi associati allo stesso.
  4. Scarica incondizionatamente Foto Image da tutte le responsabilità, reclami o cause di azione che possono derivare da azioni, omissioni, inadempienze, errori da parte di parti terze che si possono verificare durante lo svolgimento del workshop e anche durante il viaggio da o verso il luogo del workshop.
  5. Con la presente rinuncia a qualsiasi diritto di rivendicazione e accetta che Foto Image non sarà responsabile per eventuali perdite o danni, lesioni personali, morte, perdita economica che si possono verificare durante lo svolgimento del workshop e anche durante il viaggio da o verso il luogo del workshop.

L’acquirente del corso Mortal Night, Mortal Night Light, realizzati da Maurizio Verdecchia, consapevole che le tecniche fotografiche esplicate ed insegnate a seguito dell’acquisto della lezione, ovvero la tecnica denominata MORTAL NIGHT/MORTAL NIGHT LIGHT, sono frutto dell’opera intellettuale del signor Maurizio Verdecchia, e quindi tutelabili dalla normativa del diritto d’autore e del copyright, dichiara:

  • di essere a conoscenza che la partecipazione al corso di postproduzione denominato Mortal Night non da diritto né alla pubblicazione, né riproduzione, né diffusione, né cessione a terzi del materiale didattico (sia esso fotografico, audio, video, cartaceo) e che possa far riferimento alle tematiche trattate
  • di essere a conoscenza che l’utilizzo del flusso di lavoro appreso durante il corso non potrà essere usato per finalità formative verso terzi, a prescindere dalle finalità commerciali o non commerciali
  • di essere a conoscenza che il presente contratto è disciplinato e governato dalle norme vigenti di tempo in tempo in Italia
  • di essere a conoscenza che per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere per effetto dell’applicazione, interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione del presente contratto, sarà esclusivamente ed inderogabilmente competente il Foro di Teramo

Relativamente agli altri prodotti scaricabili dal sito ( dispense o contenuti audiovisivi), si precisa, quale condizione essenziale del contratto, accettata dall’acquirente con il perfezionamento dell’acquisto, come il bene sia opera del suo ideatore, Maurizio Verdecchia e pertanto tutelato dal diritto d’autore; l’utilizzo del bene è, quindi, strettamente personale e legato al singolo utente e quindi ad un singolo account. È quindi tassativamente vietata la condivisione con terze persone nonché la riproduzione illegale e/o l’acquisto di gruppo condiviso.

In caso di violazioni dei diritti dell’autore, Maurizio Verdecchia, ovvero di violazioni della normativa vigente, di azioni fraudolente ai danni dello stesso, l’account dell’utente sarà sospeso e verranno presi provvedimenti a tutela dei diritti dell’autore mediante azioni giudiziali.

Il prezzo dei prodotti e dei servizi sarà quello indicato sul sito www.maurizioverdecchia.com, salvo laddove sussista un errore palese di indicazione del prezzo stesso. In questo caso il cliente sarà avvisato tempestivamente e verrà consentito allo stesso di confermare l’ordine con l’importo corretto ovvero di procedere al relativo annullamento. Non sussiste per Maurizio Verdecchia l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo di cui è stata rilevato e comunicato l’errato inserimento.

Tutti i prezzi presenti nel sito e nelle pagine dedicate ai prodotti sono IVA esclusa se non diversamente specificato, e sono i prezzi di vendita attualmente in vigore; sono comprensivi di costo di spedizione e di imballaggio (ove applicabili). I prezzi possono subire variazioni senza che ne venga data notizia al Cliente. Dette variazioni non riguardano ordini per i quali si è già provveduto alla conferma.

Nel corso dell’anno possono essere fatte operazioni promozionali, sconti o offerte speciali riducendo il prezzo dei singoli prodotti e senza che ne venga data preventivamente notizia al Cliente. Il Cliente che acquista precedentemente l’offerta in corso non ha alcun diritto allo sconto. 

7. come pagare

Gli acquisti effettuati con questa modalità di pagamento sono assolutamente sicuri. I dati delle carte di credito vengono gestiti direttamente ed esclusivamente da Stripe, azienda specializzata nella gestione dei pagamenti online.

Vengono accettate le più comuni carte di credito emesse sul territorio italiano e le carte PayPal; se anche non utilizzi un account Stripe, potrai comunque procedere al pagamento.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito / PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

Maurizio Verdecchia non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento.

Una volta effettuato l’ordine con le modalità di pagamento Bonifico Bancario, il Cliente, salvo che non si sia effettuato un pagamento per l’acquisto di un pacchetto organizzato da un’Agenzia di Viaggio, riceverà un’email di conferma riportante il riepilogo dell’ordine e le istruzioni per il pagamento con le relative coordinate bancarie.

Il Cliente deve provvedere al pagamento entro 3 giorni lavorativi dall’ordine, passati i quali l’ordine verrà annullato. E’ buona prassi inviare la ricevuta a info@maurizioverdecchia.com

La prassi bancaria prevede che il bonifico venga accreditato non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione; l’ordine verrà pertanto evaso solo al ricevimento dell’importo bonificato.

La fatturazione degli ordini effettuati e correttamente evasi viene effettuata entro 12 giorni cosi come stabilito dal D.L. Crescita n. 34/2019. Ogni fattura viene inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo specificato dal consumatore nel modulo d’ordine. Nel caso di pagamento di un pacchetto fornito da “Agenzia di Viaggio” la fatturazione avverrà da parte di quest’ultima. 

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente, consumatore, ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti, ovvero dal perfezionamento dell’acquisto laddove trattasi di acquisto di software scaricabili direttamente su supporto informatico, successivamente all’acquisto, ovvero servizi quali lezioni e workshop.

L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Maurizio Verdecchia tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r oppure accedendo alla sezione: https://www.maurizioverdecchia.com/contatti sul sito di Maurizio Verdecchia.

L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

La merce dovrà essere rispedita a:
Maurizio Verdecchia
Via Tosti 2, Giulianova (TE) CAP 64021

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. I costi di spedizione saranno ad esclusivo carico del consumatore/acquirente.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’acquirente di aver rispedito i beni.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Esclusione del diritto di recesso ex art.59 Codice di Consumo

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; ed altre diverse ipotesi non rilevanti per l’attività oggetto della presente commercializzazione.

Resta esclusa la possibilità di recedere dall’acquisto di servizi quali workshop dal vivo, qualora il servizio sia stato già reso in favore del consumatore, ovvero la lezione svolta, nonostante la non decorrenza dei 14 giorni dall’acquisto.

In relazione ai seguenti servizi di cui al punto 1) e nello specifico:

  • workshop e altre tipologie di corsi effettuati a distanza (mediante connessione Internet e attraverso il sito www.maurizioverdecchia.com o attraverso altre piattaforme di volta in volta appositamente individuate);
  • workshop e altre tipologie di corsi effettuati in presenza sia privati che in gruppo;
  • workshop fotografici sul campo con tour itineranti della durata di uno più giorni, sia privati che in gruppo;

Maurizio Verdecchia in qualità di titolare www.maurizioverdecchia.com si riserva il diritto di annullare o rimandare un workshop dal vivo nel caso vengano a mancare i requisiti necessari al buon funzionamento del corso stesso.

In tal caso, Maurizio Verdecchia avviserà i singoli partecipanti telefonicamente o via email.

Qualora un workshop venga cancellato, la responsabilità di Maurizio Verdecchia in qualità di titolare di www.maurizioverdecchia.com si limita al rimborso delle quote versate.

Nel caso di rinvio di un workshop, l’iscrizione del Cliente rimane valida per la nuova data.

È ammesso il diritto di recesso da parte del Cliente, per richieste pervenute prima di 30 giorni lavorativi dall’inizio del workshop con rimborso del 100% della quota versata.

Nel caso il Cliente non possa partecipare all’evento dal vivo per cause sopravvenute dopo la scadenza dei 30 gg lavorativi, la quota versata non viene rimborsata, ma convertita nell’accesso all’edizione seguente dello stesso workshop o evento se comunicata almeno 14 giorni lavorativi prima dell’avvio dell’evento. La comunicazione di recesso può essere inviata via PEC all’indirizzo postmaster@maurizioverdecchia.com o all’indirizzo email info@maurizioverdecchia.com

La disdetta non comunicata almeno quattordici giorni lavorativi prima dell’inizio del corso, darà luogo all’addebito dell’intera quota di iscrizione senza possibilità di qualsiasi ulteriore conversione. Nel caso in cui il corso/workshop venga annullato dall’organizzatore, sarà rimborsata l’intera somma.

Nel caso di acquisto di eventi sul campo, la cui organizzazione sia delegata ad un soggetto esterno “Agenzia di Viaggio”, il recesso e l’annullamento sono disciplinati dall’art. 41 del Codice del Turismo e non dal presente documento denominato “Termini e Condizioni”, pertanto nulla è dovuto da parte di Maurizio Verdecchia in caso di richiesta di annullamento da parte del Cliente, che per tale procedura dovrà sempre far riferimento al soggetto Delegato. 

Particolari eccezioni in merito all’annullamento, ove possibili, sono riportate nella scheda prodotto dell’evento “Es. Annullamento per Malattia” o “Annullamento Causa Covid”. Ove non riportate nella scheda prodotto, tali clausole di annullamento si intendono non comprese nell’evento. 

I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679
Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo: info@maurizioverdecchia.com o via posta al seguente indirizzo: Tosti 2 Giulianova (TE) o compilando il form nella pagina Contatti di questo sito.
La risposta avverrà entro 3 giorni dall’invio della richiesta.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.